DESTINAZIONE: Residenziale
LOCALITÀ: Sommacampagna (VR)
ANNO: 2023
Roberto e Adriana avevano un sogno nel cassetto…. recuperare la vecchia cantina per creare un ambiente confortevole dove poter trascorrere del tempo assieme a parenti ed amici sorseggiando un buon bicchiere.
Il locale, prima della ristrutturazione, era utilizzato come deposito per l’attività che occupava gli spazi al piano superiore ma per molti anni era rimasto inutilizzato e quindi ambiente polveroso dimora di ragni di ogni genere.
Fatti alcuni saggi ci si è resi conto che la muratura, ricoperta del vecchio intonaco, purtroppo sano e quindi impegnativo da rimuovere, meritava di essere ripulita e messa in bella mostra.
Detto fatto … olio di gomito e buon occhio delle maestranze, hanno dato nuovo lustro al carattere storico della muratura in sasso e della volta in mattoni.
Implementata l’illuminazione con un impianto esterno minimale per salvaguardare al meglio la muratura recuperata e posata la nuova pavimentazione, i proprietari si sono concentrati sui particolari e sull’arredo, utilizzando materiali di recupero, sapientemente lavorati, che hanno ridato vita all’ambiente.
Reso salubre e confortevole ora si potranno godere un buon bicchiere di vino in compagnia!