DESTINAZIONE: Industriale
LOCALITÀ: Bussolengo (VR)
ANNO: 2023
CLASSE ENERGETICA: A4 – D
Un vecchio edifico industriale da adattare a nuove esigenze, totalmente diverse da quelle per le quali era stato costruito. Una vera sfida!
Innanzitutto ci siamo occupati della parte produttiva con un intervento di miglioramento sismico della struttura prefabbricata, con la riqualificazione della copertura previa rimozione delle lastre in eternit, con la ristrutturazione della nuova zona a servizio e con la sostituzione degli impianti da conformare alle nuove esigenze produttive.
Successivamente abbiamo proseguito con la ristrutturazione completa della palazzina direzionale che ha subito una vera e propria trasformazione per ciascuno dei tre livelli. Ampliata la zona direzionale a discapito dell’appartamento del custode, si sono rivisti gli ambienti interni per creare uffici con una o più postazioni di lavoro, ambienti per il lavoro d’equipe e vani di servizio per ciascun piano.
La struttura in muratura è stata coibentata con sistema a cappotto e rinnovata in termini di impianti, dotazioni e finiture. L’intervento nel suo complesso, oltre ad aver conferito una nuova immagine all’edificio, in linea con lo spirito imprenditoriale dell’azienda, ha determinato la realizzazione di ambienti di lavoro confortevoli per l’intero gruppo di lavoro. Risultato molto soddisfacente.